sabato 22 ottobre 2011

La notte porta consiglio.

Speriamo di no.
Quello che penso la sera prima di addormentarmi è davvero brutto.
Devo aver anche fatto sogni assurdi stanotte, non ricordo i dettagli, ma ricordo la sensazione.
Ho 35 anni. Ancora per pochi giorni tra l'altro.
36 è pericolosamente vicino a 40. Già.
E come ogni anno inesorabile arriva la verifica dei lavori in corso.
Fallimento.
Ma c'è una novità.
Sono a metà della mia vita.
He si perchè non è che oltre i 70 si possa pensare di fare chissà cosa.
E non so perchè questa sensazione aumenta del 1000% la sensazione di fallimento.
E' come se in mano non avessi niente.
Allora mi ripeto come un mantra tutte le cose che ho che vanno bene...
E non mi sento meglio per niente.
E' come se fossi di nuovo all'inizio. Ad un ennesimo inizio.
Una vecchietta di 80 anni sulla linea di partenza dei 400 metri.
Che scatto a fare?

Ok, oggi sono depressa.
No, non sono in fase premestruale.
Se stessi giocando ad un adventure game tipo Back to the Future sarei avanti ad una porta con scritto sopra "Vita" e cliccandoci sopra la risposta sarebbe "Not intrested".

E i miei gatti sono arrabbiati con me perchè devo dargli delle medicine 2 volte al giorno, e la micetta invece di dormire sul mio letto come fa ogni mattina è voluta uscire di corsa dopo che le ho messo le gocce.
Sarò strana, ma anche un rifiuto da parte dei gatti mi fa piangere.

Si si, sto facendo cose.
Ma a che pro?
Come mi guadagno la pagnotta a fine mese?
Perchè non riesco a mantenere una stabilità?
Sono viziata?
Forse.
Fa ridere il solo concetto visto come mi sento io pensando ai miei.

Non c'era abbastanza zucchero nel caffèllatte stamattina.

Sto peggiorando.
E vorrei che l'intera razza umana si estinguesse. Me compresa ovviamente.