Oggi è venuta a pranzo qui mia sorella con mio nipote, che io chiamo Trudy, anche se si chiama Massimo.
Lo amiamo tutti follemente, ha un anno e quasi 4 mesi, cammina, corre, ride, vocalizza frasi lunghissime di nessun senso compiuto, fa i versi degli animali, è fantastico.
Mia sorella è incinta di nuovo, credo al terzo mese.
Secondo me aspetta una bambina che io chiamerò Camilla.
Lei e Giorgio la chiamerebbero Ginevra.
In realtà il sesso ancora non si sà.
Dopo pranzo siamo stati in giardino, poi sono risalita a farmi gli affari miei perchè il cucciolo doveva dormire.
Non ne aveva voglia.
Ha pianto perchè mia sorella l'ha obbligato a rientrare, poi ha pianto quando lei gli ha strappato un gioco dalle mani ed ha iniziato a cullarlo molto vigorosamente (inutilmente) per addormentarlo.
I miei si sono messi in mezzo.
Mia sorella si è incazzata, l'ha vestito, l'ha messo in macchina (strappandogli le chiavi della macchina dalle mani, e facendolo piangere), e l'ha portato via.
Mia madre piange.
Perchè le si stringe il cuore a vederlo piangere.
Dentro di me nascono frasi del tipo "e quando tu facevi piangere me non ti si stringeva il cuore?"
Taccio.
Mia madre singhiozzando dice che capisce che lei sia stanca e nervosa, ma il piccolo non c'entra niente.
E io penso "perchè invece quando mi prendevi a frustinate sulle gambe perchè eri depressa io c'entravo?"
E invece dico "chi crede nel carma pensa che ogni bambino si scelga la famiglia in cui nascere".
Lei si oppone, io ghigno di soddisfazione perchè quando lo dicono a me mi fa incazzare, e ferire lei mi da uno strano senso di soddisfazione (si chiama vendetta dicono)
Mi dice che allora lui si è scelto anche la nonna che lo difende.
Ribatto che quando mia nonna si lamentava con mio padre (suo figlio) di quanto mi sentisse piangere quando stavo con mamma, lei si incazzava come una bestia.
E me ne vado.
Non so se mi faccia bene l'astio, la rabbia, e il veleno che mi nascono spontaneamente dentro in questi casi.
Avrei voluto riderle in faccia, dicendole che me ne sbatto se lei piange per mio nipote, perchè mi ha trattato probabilmente molto peggio di come mia sorella stia trattando il figlio (e ora ne fa un altro! ha... ha...)
Non so.
Però è li.
E non posso farci un granchè, se non mordermi la lingua.
L'ultima cosa che mi ha detto è stata "però così non se ne esce!"
E io ho risposto serena che è l'esatto motivo per cui IO non avrò figli.
Mia sorella mi fa un po' incazzare e un po' tenerezza.
Dopotutto lei era piccola, e non si è resa conto di quello che mia madre faceva a me, spontaneamente o provocata prima che potesse prendersela con lei, che era così piccola e bionda.
Quando si diventa genitori si smette di essere considerati bambini.
Mia sorella non fa più tenerezza a mia madre, ora è una che maltratta suo figlio, cioè il nipote di mia madre.
Mi stanno venendo in mente molte diverse considerazioni, ma la conclusione
è
sempre
e
solo
una:
la razza umana fa schifo.
E andrebbe eliminata.
giovedì 16 febbraio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)