Stanotte ha piovuto.
Ieri sera avevo voglia di temporale, e stanotte mi sono svegliata con tuoni e pioggia scrosciante.
Ho sorriso, mi sono arrotolata nelle lenzuola, e sono rimasta sveglia ad ascoltare.
Mi è rimasta una sensazione meravigliosa dentro.
Ho voglia di vento e scogliere.
In settimana troverò modo di soddisfare questa voglia.
E' bello essere in grado di capire i miei desideri e di esaudirli.
Sono fiera di essere capace di aspettare quando non posso accontentarmi subito.
C'è un gusto tutto particolare nell'attesa.
Forse sto iniziando a volermi bene.
Esaltante e desolante al contempo.
Sono stata a Disneyland per la sesta volta.
Mi sei mancato, e contemporaneamente ti ho odiato.
Ero triste al pensiero di tutti i viaggi che abbiamo condiviso, e all'idea di tutti quelli che farò e che non potrò condividere con te, ma mi sono resa conto che per ogni viaggio, ogni ricordo, ogni occasione, tu hai fatto o detto qualcosa che mi ha deluso, cose a cui sono passata sopra, cose che avevo imparato ad accettare, a volte anche con tenerezza. E che ora non sono più un mio problema. E ne esco sollevata.
Un po' sola forse.
Ma da sola non potrò mai deludermi.
E' il 25 agosto.
Tra poco sarà settembre, il mese delle buone intenzioni, e immancabilmente ho fatto progetti per tutta la mattina.
Devo fare tutte quelle cose che ho lasciato in cantiere da mesi, alcune da anni.
Troppi.
Decisamente.
E le farò solo per me.
E alla fine sarò fiera di me.
Come non lo sono mai stata.
Perchè sarò solo io a sapere quello che provo, quello che faccio, e quello che ottengo.
Dal Grembo alla Tomba.
Sorridendo.
domenica 25 agosto 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)